Case History: Inaugurazione La Kava

Ristorante, pizzeria o brasserie? A la Kava, sul lungomare appena prima di Bergeggi in direzione Savona, la scelta non è poi così scontata.
Voglia di una pizza (ma anche di piatti diversi)? Al primo piano sarete soddisfatti. Al secondo, menù raffinato nel ricercato ristorante vista mare. L’ultimo piano si accende, nelle tiepide sere d’estate, per chi è alla ricerca di un luogo accogliente e delle proposte sfiziose della brasserie. Stormi di gabbiani all’orizzonte, l’atmosfera al tramonto si fa ancora più suggestivo. Ad accoglierti all’ingresso la grande piscina che diventa d’estate il polo d’attrazione per apericene e aperitivi in musica, grazie ai tavoli situati a bordo vasca. La Kava si rivela così anche un lounge bar dall’invidiabile location, unica nel suo genere.
La Kava, inoltre, è la location ideale per shooting fotografici e riprese video. La sua posizione invidiabile, la sua particolare struttura offrono angoli e luci difficilmente trovabili.

FIRST STEP: Identity
Per prima cosa bisogna ideare un logo adatto.
Nell'ideazione di un logo bisogna pensare a ciò che esso deve trasmettere all'utente, cercando di renderlo appetibile al target di clientela desiderato. In questo caso, essendo le offerte del locale multiple e indirizzate a diverse tipologie di clienti, si è cercato di fare un logo pulito, moderno, ma comunque solido. In questo modo La Kava trasmette un'idea di fiducia e di innovazione, di passione (colore rosso) e di serietà (tipo di font selezionato).

SECOND STEP: Realizzazione materiale pubblicitario
Importantissima parte nella costruzione dell'immagine del locale è la realizzazione di materiale pubblicitario da utilizzare nella promozione, solitamente questa avviene in due fasi;

prima fase: Shooting fotografico
I nostri fotografi realizzeranno, dopo essersi consultati con i nostri esperti di marketing, uno shooting portando in loco tutto il necessario, le immagini verranno poi selezionate e solo quelle più adatte verranno utilizzate.

seconda fase: Realizzazione brochure e locandine
A questo punto entrano in gioco i nostri grafici, i quali utilizzando gli scatti dei fotografi e le indicazioni degli esperti marketing, incominciano ad elaborare quello che sarà alla base della nostra comunicazione, brochure e volantini.

THIRD STEP: Comunicazione
prima fase: Comunicazione evento alla Stampa
Tramite i nostri contatti e ai giornalisti che collaborano con noi si provvederà a comunicare l'evento sui quotidiani locali e non.

seconda fase: Realizzazione video promozionale e diffusione virale
Il nostro studio video si occuperà di realizzare uno spot promozionale che, a seconda delle specifiche, potrà essere adatto alla diffusione web o a quella televisiva.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn